Il 2014 sul sito di Ciclografica

annual-report-2014

La sala concerti del teatro dell’opera di Sydney contiene 2.700 spettatori. Questo blog è stato visitato circa 46.000 volte in 2014. Se fosse un concerto al teatro dell’opera di Sydney, servirebbero circa 17 spettacoli con tutto esaurito per permettere a così tante persone di vederlo.

Inizia così il report di Wordpress in cui è riassunto il 2014 di Ciclografica online. Da quali nazioni sono arrivati i nostri visitatori? Quali sono stati i post e le pagine più visti? Quali siti ci hanno portato più visitatori (dopo Google, ovviamente)? Queste e altre curiosità le trovate raccolte nella breve infografica creata da WordPress.

Nel nostro pannello delle Statistiche, però, possiamo già trovare qualche altra informazione interessante o magari curiosa.

Ad esempio possiamo vedere quali sono state le biciclette vintage più visualizzate dalla nascita del blog, cioè dal 31 agosto 2013. Ecco la Top 5:

  1. Sapore di mare: 636 visite
  2. Vieni via con me: 633
  3. Il mattino ha l’oro in bocca: 605
  4. Wanderlust: 554
  5. La voglia di vivere: 516

La pagina più vista in assoluto, esclusa la home, è la Bike Gallery con quasi 4.000 visite, mentre il post più letto è Cicli e ricicli n°1: 13 modi creativi di riciclare una bicicletta con circa 1.800 visualizzazioni.

La nostra pagina Facebook (di cui sicuramente sarai già fan, vero??) ha portato un bel po’ di visite, e anche quella di Pinterest, nel suo piccolo, ha fatto scoprire le nostre bici vintage a qualche centinaio di internauti. Social a parte, ringraziamo i siti di Bullfrog, Santeria e Restauracicli per averci dato un vetrina che ci ha fatto conoscere al loro pubblico.

Infine, una raccolta di alcune delle più bizzarre ricerche fatte su Google che, per qualche ragione, han portato qualche utente sulle pagine di Ciclografica (dove non crediamo abbiano trovato quello che cercavano…):

  • video si costruisce una sella per cavalli
  • sex bicycle sex shop
  • come attaccare l’ombrello vicino alla bici epoca
  • foto vintage di persone con fuori la lingua
  • caffè divertenti
  • come vengono chiamati uomini con la barba vintage

Beh, questo è il primo post dell’anno, quindi non ci resta che augurarti un felice 2015 su due ruote!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...