Ciclografica @ Salotto Teodolinda: bici e abiti nel segno del vintage

Gli opposti si attraggono, dicono. In molti casi, però, è vero anche il contrario.

È quanto successo, ad esempio, tra noi e gli amici di Salotto Teodolinda. Ci siamo trovati ai due capi del fil rouge del vintage e ci siamo quindi inevitabimente incontrati e piaciuti. Noi con le nostre bici d’epoca restaurate, vestite con colori e parole sempre diversi e coordinati. Loro con l’affascinante negozio di abbigliamento e accessori vintage aperto a Monza, in via Regina Teodolinda 5, da maggio del 2012.

amore-che-vieni-bici-salotto-01

Ed è così che due delle nostre creature, Amore che vieni amore che vai (per lei) e Sapore di mare (per lui), hanno trovato ospitalità nel negozio di Cristian, Matteo e Margherita e sono state affidate alle loro amorevoli attenzioni.

sapore-di-mare-bici-salotto-01

Che poi chiamarlo negozio è veramente riduttivo. Il nome adottato, e molto azzeccato, descrive decisamente meglio l’ambiente e l’atmosfera in cui accolgono i loro clienti. Come in un vero salotto d’altri tempi, chi ci entra si sente subito a suo agio, catapultato nel passato come in un viaggio nel tempo istantaneo.

Lo sguardo si perde nella miriade di abiti, oggetti e accessori preziosi ed eleganti di cui lo spazio è letteralmente costellato. Ma questo vortice di bellezza è proprio il lato affascinante del Salotto Teolinda: una macchina del tempo virtuale in cui ritrovare stili che non saranno mai fuori moda, vestiti che rifuggono l’etichetta del trendy, accessori che fanno brillare gli occhi. E non solo alla raffinata signora nata tra le due guerre, ma anche alla nipotina liceale che corre subito a casa a scattarsi un selfie con il filtro più vintage di Instagram.

salotto-teodolinda-int03

Ora, gli ospiti del Salotto avranno altre due chicche con cui rifarsi gli occhi. Degne rappresentanti della nostra scuderia, Amore che vieni amore che vai ammiccherà verso di loro facendo bella mostra di sé in vetrina, mentre Sapore di mare avrà il piacere di fare gli onori di casa attendendo di incrociare lo sguardo con chi entrerà nell’angolo del negozio dedicato all’uomo.

Insomma, se sei di Monza o ti trovi a passare di lì, puoi venire a farci visita quando vuoi! E se il Salotto Teodolinda non è di strada, ricorda che a Monza ci sono altre due nostre bici vintage, Il mattino ha l’oro in bocca e So far so good: le trovi da Bomboclat, in via Pesa del lino 2.

E per finire, un po’ di foto 🙂

amore-che-vieni-bici-salotto-03

sapore-di-mare-bici-salotto-03-specchio

salotto-teodolinda-int04-quadri

sapore-di-mare-bici-salotto-02

amore-che-vieni-bici-salotto-02

salotto-teodolinda-int02-borse

amore-che-vieni-bici-salotto-05

salotto-teodolinda-int01-grammofono

amore-che-vieni-bici-salotto-04

Advertisements

2 pensieri su “Ciclografica @ Salotto Teodolinda: bici e abiti nel segno del vintage

  1. Pingback: Amore che vieni, amore che sei andato: prima bici venduta! | CICLOGRAFICA | Bici vintage restaurate

  2. Pingback: Brunch di primavera: tutti a Monza domenica 22 marzo! | Bici vintage by Ciclografica | Restaurate e personalizzate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...